Eventi

'Calici d'Estate', torna in Darsena la degustazione eno-gastronomica con produttori e cantine d’Italia

Da giovedì a domenica, lungo la Darsena, è in programma 'Calici d'Estate', quattro giorni dedicati al buon vino con diversi produttori di vini e alcune sfiziosità gastronomiche.

Quasi 30 le aziende vinicole presenti che arrivano da Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Venete, Umbria, Marche, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Il ticket per accedere comprende: 1 Portacalice, 1 calice di vetro, 10 Soli D’oro con cui scegliere uno o due tra i piatti proposti (tra cui antipasti, primi piatti e dolci) e due o tre calici di vino a scelta tra le etichette presenti. Ogni piatto ha valore di 2,3 o 4 soli d’oro. Ogni calice ha valore di 1, 2 o 3 soli d’oro in base all’etichetta.

Sarà possibile partecipare anche alle degustazioni guidate sul Battello Nena, della durata di 1 ora a turno: mentre si naviga alla scoperta della Ferrara nascosta e ci si potrà confrontare con i produttori gli esperti del settore. Giovedì protagonisti saranno i vini della Valpolicella, venerdì il Brunello di Montalcino, sabato ecco il 'Banchetto fluviale: in viaggio con la corte Estense' un percorso di analisi sensoriale enogastronomico nei sapori ferraresi, domenica infine focus sui vini della Romagna.

Tutte le informazioni e ticket on line sul sito di Feshion Eventi.


Si parla di