Eventi

Da X-Factor al Buskers Festival, dalla strada ad un palco: i Daiana Lou aprono il RockaFe

Giovedì sera grande attesa per il concerto di apertura del RockaFe, sul palco i Daiana Lou (nella foto tratta da Facebook) in versione band.

Daiana e Luca sono i volti del duo rock polistrumentista Daiana Lou nato nel 2014. Amano definirsi buskers ed è grazie all’arte di strada che hanno imparato ad essere liberi e felici. Noti al pubblico italiano per la loro partecipazione/autoeliminazione ad X-Factor nel 2016, diventano simbolo di ribellione e anticonformismo.

Vivono a Berlino dal 2015 e sono riconosciuti tra gli artisti indipendenti più attivi della capitale tedesca. Dopo tante partecipazioni al Ferrara Buskers Festival, aver suonato nelle piazze di mezza Europa e aver realizzato colonne sonore per il cinema italiano ('Terapia di Coppia Per Amanti', 2017) e per Netflix ('4 Metà', 2022) il duo decide di creare anche una versione da concerti, diventando una band con l’aggiunta di con Antonio Aronne alla batteria e Jan Bures al basso.

Anche se chi li segue dall’inizio li preferisce nella versione acustica in duo, il sound della versione band è un'esplosione di riff monolitici, momenti eterei, sospensioni temporali e pulsazioni clubby guidate dalla voce di Daiana, capace di condurre l'ascoltatore in un viaggio introspettivo che lascia profonde ispirazioni


Si parla di