Eventi

Lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi presenta la sua antologia di racconti alla libreria Ubik

Sfidando la rivalità calcistica, Gianluca Morozzi, affermato autore e tifoso bolognese, presenta sabato alle 18 presso la libreria Ubik il suo 'Morozzicum'. Dialogherà con l’autore, Riccarda Dalbuoni. Letture a cura di Stefania Borghetto.

Dura la vita di un uomo che fa lo scrittore e di mestiere il tifoso del Bologna. Il volume si compone di sedici racconti di esilarante forza con cui Gianluca Morozzi crea storie tra le osterie bolognesi, i concerti in giro per l'Italia, le aule universitarie e i circoli degli scrittori. 

L'ironia e l'umorismo, ancora una volta, accompagnano la lettura, o meglio, ne sono il cardine: cosa ci fa un giovane universitario bolognese in Calabria chiuso in una cabina telefonica a passare la notte mangiando Nutella con la statuetta di Edward mani di forbice? Che fare quando al matrimonio della tua ex, ti accorgi che al posto dell'altro avresti potuto esserci tu? Si può rivedere la propria vita e immaginare di cambiare il corso delle cose deviando gli errori?

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Ha esordito nel 2001 con 'Despero', al quale hanno fatto seguito trentasei romanzi e più di duecentocinquanta racconti. 
 


Si parla di