Eventi

'Sei gradi', Giobbe Covatta porta in scena uno spettacolo tra comicità ed emergenza climatica

Venerdì arriva l'ultimo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro de Micheli di Copparo che vedrà protagonista Giobbe Covatta con lo spettacolo '6° (Sei gradi)', un lavoro scritto assieme a Paola Catella (che ne firma anche la regia), e con la partecipazione scenica di Ugo Gangheri.

Protagonista indiscusso della comicità sul palcoscenico così come del piccolo e grande schermo, Giobbe Covatta lega da sempre la sua creazione artistica a temi umanitari o di grande attualità come il riscaldamento globale e la sostenibilità ambientale.

Il numero 6 ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi.

I personaggi che vivranno in queste epoche saranno i nostri discendenti (figli, nipoti o pronipoti che siano) ed avranno ereditato da noi il nostro patrimonio economico, sociale e culturale ma anche il mondo nello stato in cui glielo avremo lasciato.

Informazioni e biglietti sul sito o presso la biglietteria del Teatro De Micheli, oppure chiamando il numero 0532 864580.


Si parla di