Eventi

Dal podcast al palcoscenico, Luca Bizzarri al Teatro Comunale con 'Non hanno un amico'

Novità in cartellone al Teatro Comunale, venerdì 5 maggio infatti è in programma lo spettacolo del famoso comico Luca Bizzarri (nella foto tratta dalla cover del podcast) da titolo 'Non hanno un amico', tratto dall’omonimo podcast prodotto dalla major Chora Media.

Proprio nel podcast, nato per raccontare la campagna elettorale del settembre 2022 e portato avanti con una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese, Bizzarri racconta la comunicazione politica dei nostri tempi: fra fenomeni social e costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale. 

Il tutto ridendo di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic, in un’ora di racconto di noi, nel quale riconoscerci come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma in realtà, a guardarlo bene, restituisce l’immagine di noi che rifiutiamo di vedere. 

Perché in fin dei conti, i politici non sono che la rappresentazione della società che li elegge per rappresentare sé stessa, le sue dinamiche di potere e di consenso.

Informazioni e biglietti per lo spettacolo presso la biglietteria o sul sito del Teatro Comunale oppure chiamando lo 0532 202675.


 


Si parla di