Eventi

Francesco Piccolo e Pif sul palco del Comunale con i loro 'Momenti di trascurabile (in)felicità'

Domenica alle 16 arriva al Teatro Comunale lo spettacolo tratto dalla trilogia di libri dedicata ai momenti trascurabili: 'Momenti di trascurabile felicità', 'Momenti di trascurabile infelicità' e 'Momenti trascurabili vol. 3', tutti firmati da Francesco Piccolo.

Si tratta di un’occasione per far parlare i libri, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, in un’ora dedicata ai momenti trascurabili dell’esistenza quotidiana che ci accomunano tutti in un sorriso, a volte amaro. Il divertimento di vivere ogni istante, anche quelli che dimenticheremmo volentieri.

Ormai è come se Piccolo li avesse brevettati, questi momenti di cui è fatta la vita: c’è qualcosa, nella qualità del suo sguardo, che dilata il tempo delle nostre giornate con la sua leggerezza e la sua vitalità. Con 'Momenti di trascurabile (in)felicità' è in scena insieme a Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, già protagonista del film tratto dal primo volume della trilogia.

Francesco Piccolo ha vinto il Premio Strega con 'Il desiderio di essere come tutti' ed è sceneggiatore della serie tv 'L’amica geniale'. 

Informazioni e biglietti presso la biglietteria o sul sito del Teatro Comunale oppure chiamando lo 0532 202675.


Si parla di