Eventi

'Vedere Oltre’: da semplici cittadini a persone impegnate nel proprio territorio. Un incontro a Factory Grisù

Foto di Giacomo Brini tratta dal sito di Factory Grisu

Un momento per scambiare idee, sollecitazioni e prendersi cura insieme della comunità creando legami, generando valore, a partire dai vicini. Questo è l’invito degli organizzatori per l’incontro 'Vedere Oltre' previsto venerdì dalle 17.30 alle 19 nella sede di Factory Grisù.

Numerosi gli interventi già previsti. Paola Bastianoni, professoressa associata in Psicologia dinamica all'Università degli Studi di Ferrara e direttrice del Master 'Tutela, diritti e protezione dei minori' parlerà di volontari che si prendono cura interrogandosi su chi si prenda cura dei volontari stessi. 

Paola Springhetti, giornalista e docente di giornalismo presso la Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università Pontificia Salesiana, approfondirà il tema della comunicazione che si prende cura, tra informazione e social.

Infine, don Stefano Gigli, sacerdote, responsabile della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo - Abbazia di Pomposa e appartenente alla comunità di 'Ricostruttori di preghiera' che affronterà il tema dell’individualismo come virus nelle relazioni sociali e nella società di oggi.

L'iniziativa, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, è promossa da Csv Terre Estensi e dalla Rete volontariato accogliente e di prossimità, con il sostegno del Comune di Ferrara e di Fondazione Estense.


Si parla di